"Superba l'interpretazione di Pietro Locatto(...), concertista di razza e splendida realtà nel panorama chitarristico internazionale" (M. Riboni - Amadeus)
"Nel solco di questa hispanidad i due bravissimi interpreti hanno creato il Duo Evocaciones che intitola questo splendido CD (...) poesia pura, rara avis di questi tempi".
Amadeus - Novembre 2022 Golden CD
“Un’altra voce si aggiunge dunque all’elenco delle registrazioni di musiche di Bach: ha tutte le carte in regola per occupare un posto distinto e per farsi apprezzare anche dagli ascoltatori meno inclini ai favoritismi e alle indulgenze”.
A.Gilardino (Seicorde n146)
“Pietro Locatto appartiene a questo agguerrito esercito di nuovi apostoli delle sei corde e lo dimostra con pieno merito nelle sue produzioni discografiche”
Il Fronimo (Luglio 2021)
“Progetto brillante e affascinante come solo un eccellente musicista può creare”
Seicorde Luglio- settembre 2019
"Locatto riesce ad essere originale grazie alla capacità di sviscerare, con estrema perizia, tutti i dettagli armonici e melodici dell’opera. In definitiva un lavoro pregevole ed altamente consigliato. Imperdibile!”
GuitArt Gennaio-Marzo 2020
“Alla luce di quanto scritto nel booklet del CD e al pensiero di altre esecuzioni (come Pepe Romero o Andrés Segovia) penso che Locatto abbia colto a pieno il senso iberico della musica di Torroba”
Guido Zaccagnini – Radio 3 “Primo movimento”23-07-2019
“Un album che costituisce sicuramente una delle testimoniane migliori della dignità artistica di Federico Moreno Torroba”
Roberto Brusotti – Musica (Febbraio 2020)
“La technique irréprochable servie par un lyrisme rare nous permet d’apprecier une fois de plus le guitariste Pietro Locatto”
Guitare classique Mars 2020
“Locatto reveals himself as a true artist”
American Record Guide January 2020